BIBLIOWebPortal cms
A chi si rivolge

La promozione culturale su web
semplice e in autonomia

BIBLIOWebPortal CMS si rivolge ai responsabili della promozione culturale, ai bibliotecari che intendono gestire direttamente il proprio sito web. La tecnologia a disposizione rende la gestione dei contenuti così semplice e veloce che diventa alla portata di tutti.
Si abbattono i tempi di aggiornamento di un sito e si eliminano le incomprensioni, gli errori ed i ritardi connessi al ricorso ad intermediari specifici per servizi Internet.

Chi produce i contenuti può ora pubblicarli direttamente, senza più ricorrere a personale specializzato.
Uno degli obiettivi fondamentali di BIBLIO WebPortal CMS è quello di delegare l'inserimento e la modifica dei contenuti a chi i contenuti li conosce, senza bisogno di interventi da parte di personale tecnico che li codifichi in linguaggio Html.

L'aggiornamento dei contenuti e l'inserimento e la gestione di nuove pagine o nuove schede informative (record di database nel caso di archivi) è più semplice e più veloce rispetto ad altre piattaforme CMS orientate solo alle pagine web e non all'interazione tra le pagine web del sito con gli archivi eventualmente interconnessi (News, Eventi, schede Fotografiche, schede di opere d'arte, schede di novità bibliografiche, schede documentali, ecc...).

A chi si rivolge

BIBLIOWebPortal cms è una soluzione appositamente progettata e realizzata per le biblioteche e gli archivi che permette la gestione quotidiana dei contenuti di un sito web da parte di personale senza specifiche competenze informatiche.
Il sistema di Web Content Management, inoltre, permette l'integrazione con altre applicazioni, come per esempio intranet, portali, basi dati preesistenti, e costituire così l'infrastruttura al servizio di tutte le attività Web.

Biblioteche e Mediateche

Integrabile con BIBLIOWin, consente di gestire i contenuti del sito web della biblioteca. Predisposto per vetrine virtuali con Percorsi di lettura, Scaffali per fascia d'età, ultime novità e latro ancora. Promuove gli Eventi e li collega alle tue bibliografie.

Musei e Portali culturali

Integrabile con SICAPWeb e SICAPWeb for Museums, consente di gestire un portale culturale o un sito web museale. Predisposto per vetrine virtuali di consultazione degli oggetti e delle opere d'arte del tuo museo. Puoi personalizzare tutto:  grafica web, percorsi tematici e sulle sale.
Chiamaci per saperne di più
.

Archivi e Fototeche

Integrabile con SICAPWeb (scheda F standard ICCD) e con SICAPWeb for Archives (standard ISAD; ISAAR), consente di gestire un sito web di una Fototeca attraverso percorsi tematici tra le immagini e anche di collegare le fotografie con Archivi strutturati contenenti materiali non omogenei.

Centri di documentazione

Integrabil con tutti i nostri software, possiamo organizzare il sito web contenente materiali non omogenei.
Libri, Materiali multimediali, Fotografie, video di Interviste, documenti e manoscritti, oggetti e strumenti.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Download

Software BIBLIOWebPortal cms: